DANZA E MATEMATICA 21 ottobre Linate (Mi)


Stage formativo intensivo per l’insegnamento della matematica con il movimento e la danza; condotto da MERCEDES PRIETO MARTINEZ formatrice accreditata dal consiglio scientifico e pedagogico del Portogallo. Ore 14-20 Linate (MI) via Rimembranze 18.

Per informazioni ed iscrizioni : lostivalecheballa@gmail.com          tel 3287583237

Lo stage intensivo è rivolto agli insegnanti  della scuola primaria che intendano avvalersi anche del nostro primo e fondamentale strumento di conoscenza del mondo: il nostro corpo e la sua capacità di muoversi e descrivere spazi e misure. Verranno proposte danze tradizionali e contemporanee, giochi e idee creative in cui sono presenti concetti matematici relativi a geometria, numeri e operazioni. L’obiettivo è di sviluppare competenze individuali che permettano agli educatori di creare proposte autonome e originali nell’approccio allo studio della matematica da esplorare in classe con gli alunni.

MERCEDES PRIETO MARTINEZ

Lavora al Politecnico di Beja insegnando espressione corporea e drammatica e formando animatori socioculturali e maestri. E’ coordinatrice del progetto MUS-E e dell’Associazione PedeXumba a Evora. Conduce laboratori di danza per tutte le età. E’ autrice di due libri sulla danza e ricercatrice del Dipartimento di Scienza dell’Educazione dell’Università di Evora

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: