VENERDI’ 18 SETTEMBRE ORE 21.00, ZELO BUON PERSICO Concerto a ballo con animazione (danze a distanza, all’aperto) in occasione della fesa di Zelo in Piazza Italia. Inoltre street food, giostra trenino, bar e attività e aperti.
n.b. CONTROLLATE LA CONFERMA DEGLI EVENTIQUI O SULLA PAGINA FACEBOOK DE LO STIVALE CHE BALA. CAUSA COVID POTREBBERO SUBENTRARE MODIFICHE DI PROGRAMMA ANCHE ALL’ULTIMO MOMENTO
https://www.youtube.com/watch?v=Wjd2-CMkwXI LO STIVALE CHE SONA nasce da una grande passione per le musiche e le danze popolari italiane.
Il gruppo è costituito da un nucleo di 4 elementi (organetto, viola, violino e chitarra) più altri suonatori che si aggregano di volta in volta in base al progetto. Formazione ed esperienze musicali anche molto diverse (dal classico, al jazz, al popolare unita alla ricerca per le danze antiche nei loro territori), si incontrano per riproporre i colori e le atmosfere di un’Italia che pare lontanissima, ma di cui, a essere ben accorti, esistono ancora tracce. Tarantelle, manfrine, saltarelli, valzer e polche raccontando i suoni, le danze, i colori e le lingue del nostro Stivale che balla e che ‘sona.
Carlo Amori violino e voce
Stefano Montaldo viola e violino
Massimiliano Aquilino chitarra, chitarra battente, lira calabrese
Romana Barbui organetto
La danza popolare, come i canti tradizionali sono una passione. Pertanto non hanno bisogno di una spiegazione. Si deve fare in modo di viverle nel migliore dei modi. Complimenti